Due gruppi controllavano lo spaccio di droga a Ercolano: 21 arresti
Blitz dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata che, a Ercolano, nella provincia di Napoli, hanno arrestato 21 persone (14 in carcere, 7 ai domiciliari) su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli: gli arrestato sono indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di detenzione a fini di spaccio di varie tipologie di droga.
Dalle indagini dei militari dell'Arma e della Dda è emersa la presenza di due gruppi distinti, ma associati, che controllavano numerose piazze di spaccio nella zona di Ercolano e nei territori limitrofi; l'attività investigativa ha permesso anche di plurimi episodi di cessione di sostanze stupefacenti, anche quotidiani. Inoltre, durante le indagini sono state arrestate in flagranza di reato diverse persone, nonché sono state sequestrate varie tipologie di stupefacenti, tra cui cocaina, crack e hashish.
Si ricorda, altresì, che il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.